beach tennis

Beach Tennis A.S.D. Lido Gandoli 7-10 Settembre

Beach Tennis Memorial Niccolò Alessano

“IL MEMORIAL NICCOLò ALESSANO” SI TERRà, COME OGNI ANNO, DAL 7 AL 10 SETTEMBRE IN OCCASIONE DEL XX° MASTER LIDO GANDOLI E LA XX^ COPPA SUD ITALIA
Il beach tennis nasce negli anni ‘70 come il classico gioco dei racchettoni sulle spiagge delle coste italiane, senza regole o campi delimitati ma solo con lo spirito del divertimento e con la giusta competizione tipica dello sport.
Del 1997 il beach tennis si adegua alle regole del tennis con solo delle piccole variazioni che lo rendono anche simile al beach volley.
Su Taranto il Beach Tennis si diffonde negli stessi anni proprio a Lido Gandoli, con un piccolo campo e giocatori che hanno iniziato con racchettoni artigianali. Il Master e la Coppa Sud Italia negli anni sono cresciute, formando campioni come Luca Cramarossa e nel 2009 il torneo viene inserito dal Coni di Taranto nel Circuito internazionale.
Siamo arrivati alla ventesima edizione del Master Lido Gandoli e della Coppa Sud Italia che si svolgeranno dal 7 al 10 settembre in contemporanea col “Memorial Niccolò Alessano” sulla sabbia dorata e davanti il mare cristallino di Lido Gandoli.
Come ogni anno, a Lido Gandoli, il “Memorial Niccolò Alessano” conclude la stagione estiva che da anni si caratterizza sempre più per gli sport soprattutto acquatici, infatti lo stabilimento di anno in anno si arricchisce di piccole novità per tutti, grandi e piccini.
La volontà è di far conoscere e far vivere i benefici del nostro mare…e quale miglior modo se non con lo sport?
La baia di Lido Gandoli si è colorata di numerose e splendide tavole da Sup che ha permesso a molti di divertirsi e godere del senso di libertà e benessere che solo la natura può donare.
Inoltre sempre per gli amanti dello sport si sono organizzati corsi di acquagym, acqua kick e ginnastica dolce ed ancora corsi di canoa, il flyboarding, semplice e praticabile da tutti e il diving per osservare il fondale con le sue varietà di esseri viventi che popolano il nostro mare.
Le iscrizioni, devono pervenire per il Master Lido Gandoli entro e non oltre le ore 13.00 di Martedì 05-09-2017, per la Coppa Sud Italia il giorno precedente la gara in oggetto a:
Mauro Alessano tramite sms al n. 393 9980659, oppure inviando una mail: mauro.alessano@me.com



1.015 visite