RON
Aspettando il sole #4
concerto all'alba - 17 agosto 2023
Lido Gandoli
Aspettando il sole. Un titolo evocativo per un concerto unico nel suo genere, che vedrà protagonista uno dei giganti della musica italiana, Ron. L’appuntamento è fissato per il 17 agosto 2023, nella suggestiva location di Lido Gandoli. Mentre il cielo si colora di prime luci dell’alba, la voce e le melodie di Ron risuoneranno sulla baia, in un connubio perfetto di musica e natura. Una notte indimenticabile, un’esperienza unica, per aspettare insieme l’alba.
Rosalino Cellamare, noto come Ron, è uno dei più importanti e amati cantautori italiani, con una carriera lunga cinquant’anni che lo ha consacrato come uno dei protagonisti della musica d’autore nel nostro Paese. Autore di successi indimenticabili, molti dei quali tuttora tra i più programmati nelle hit radio, Ron ha saputo conquistare il cuore di un vasto pubblico grazie al suo talento e alla sua sensibilità artistica.
Vincitore di un Festival di Sanremo e di un Festivalbar, Ron è un artista che non smette mai di reinventarsi. Con il suo ultimo album “Sono un figlio”, ha ancora una volta dimostrato la sua ineguagliabile capacità di innovazione e di creazione musicale. Ora, con il “Sono un figlio Live Tour”, è pronto a portare la sua musica nei teatri e nelle location più suggestive d’Italia, regalando al suo pubblico emozioni indimenticabili. Non perdete l’occasione di assistere a questa magica alba musicale, Aspettando il Sole con Ron.
Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, 13 agosto 1953), è uno dei più importanti e amati cantautori italiani e protagonista indiscusso della musica d’autore. Artista raffinato e sensibile, Ron vanta un ricchissimo repertorio. Con il suo talento e intuizioni compositive ha firmato moltissimi successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva e molti dei quali tuttora tra i più programmati nelle hit radio. Vincitore di un Festival di Sanremo (con Vorrei incontrarti tra cent’anni nel 1996) e di un Festivalbar (con Anima nel 1982), Ron è anche uno dei principali protagonisti dei più grandi eventi della musica in Italia (solo per citarne due, il tour di Banana Republic con Lucio Dalla e Francesco De Gregori nel 1979 e il Fab Four Tour con Pino Daniele, De Gregori e Fiorella Mannoia, nel 2002). Cinquant’anni di carriera e il nuovo album. Esce la raccolta di successi Non abbiam bisogno di parole e nuovi singoli che anticipano l’album di inediti Sono un figlio a settembre 2022. Ron ha presentato dal vivo il nuovo progetto nei principali teatri italiani a partire da marzo 2023, Sono un figlio Live Tour che prende il nome dal nuovo album di inediti. L’artista ha scelto i teatri per le sue date ed è pronto a calcare i palchi per dare risalto ai nuovi brani che fanno parte di un repertorio unico nel suo genere.